da brand a friend
AttualMente, Punti di vista

Robin Good sbarca a Castrovillari

Il prossimo 25 aprile Castrovillari ospiterà una delle tredici tappe del tour che vede Robin Good – uno dei precursori del web marketing in Italia – in giro per tutto lo stivale. L’evento organizzato dall’associazione INVISTA è gratuito e prevede un numero limitato di partecipanti.

Ti è mai capitato di chiederti come diventare il punto di riferimento online del tuo settore? Come è possibile distinguersi dagli altri quando tutti pubblicano e condividono a più non posso?

Uno delle principali sfide di chi fa business online è l’avere a che fare con competitor che sono sempre più capaci di offrire prodotti o servizi molto simili ai tuoi, ma ad un prezzo più basso. Per questo motivo è necessario trovare un modo per distinguersi dai concorrenti.

A mostrarci dove porre lo sguardo per fare la differenza è Robin Good: il primo italiano ad aver fatturato più di un milione di dollari con Google ed il primo italiano a vivere di solo web (dal 2005).

Autore del libro Da Brand a Friend, Robin Good ci suggerisce una strategia basata sul posizionamento di nicchia, l’unico modo per distinguersi dai concorrenti è quello di creare una relazione con i propri clienti e diventare un punto di riferimento del proprio settore.

Forse il tempo del B2B è terminato, esiste un nuovo codice di interazione sociale basato sulla creazione di fiducia. Viviamo in una società liquida ed in continua evoluzione, in cui i piccoli Brand crescono velocemente togliendo spazio ai grandi marchi.

“La strategia migliore per costruire un business online è di smettere di strillare per farsi riconoscere e cominciare a coltivare relazioni, condividendo vero valore e ascoltando i propri fan”, dice Robin Good.

L’autore ha distillato i suoi successi ottenuti sul web con una strategia applicabile da chiunque. Una sintesi perfetta in cinque passi che porta il nome di “Formula di Sharewood”.

Partecipando all’evento imparerai:

  • a individuare la tua nicchia di mercato online;
  • a costruire credibilità condividendo contenuti di valore;
  • a coltivare un seguito di fan appassionati;
  • ad interagire ed ascoltare le esigenza dei propri fan;
  • a creare prodotti e servizi su misura per loro.

Tutti i partecipanti avranno la possibilità di porre domande specifiche e acquistare una copia del libro con firma dell’autore.

Se sei un imprenditore, un manager e stai pensando di migliorare la tua idea di business; o magari sei semplicemente curioso di conoscere le straordinarie strategie per farti ascoltare online e creare credibilità, allora ti aspettiamo mercoledì 25 aprile a Castrovillari alle ore 18:00 presso la sala Varcasia (Parrocchia S. Francesco).

È un’opportunità incredibile, non mancare!

di

Carmine Alessandria