Da Filomena scempions
Sport

Scempions: Da Filomena stecca la prima, FC Perica sogna

La prima giornata della Scempions dei fratelli Giorgio fa registrare il debutto amaro per i campioni in carica di Da Filomena che cadono, per 9 a 4, sotto i colpi dei bombardieri di FC Perica di mister Di Dieco. Stavolta non è bastato ai pizzaioli il feeling maturato nei due anni di successi, culminati con l’apoteosi della conquista, lo scorso giugno, del titolo di campioni regionali di calcio a 5 UISP. L’assenza fondamentale di Tiutiu tra le file dei biancorossi, non deve oscurare, però, l’ottimo lavoro svolto da mister di Dieco, che ha curato, in maniera maniacale, la rosa e la preparazione atletica di FC Perica, sin dalla scorsa estate. Il giusto mix tra i volti nuovi e la vecchia guardia dei “granata del bar” hanno dato una marcia in più alla squadra e, su tutte, si segnalano le ottime prestazioni di Morero (3 reti) e Prantl (4 reti), che hanno definitivamente tagliato le gambe alle velleità di rimonta di Da Filomena. Prestazione superlativa, inoltre, di Moretti che tra i pali è sembrato un’autentica saracinesca. Un periodo di riflessione aspetta, invece, i campioni in carica di Da Filomena che già dalla prossima giornata, con la rosa al completo, sono chiamati a riscattarsi, dando un segnale forte alle avversarie della Scempion che, dopo questa sconfitta, si fanno già lecito pensare che il dominio dei pizzaioli possa volgere al termine in questa stagione.

Inizia col piede giusto, invece, l’avventura di NonSoloGSM che, con il risultato di 5 a 3, conquista una vittoria sofferta contro Pomodoro Fresco. Si mette subito in salita per i tecnici informatici che, dopo solo quattro minuti, vanno sotto di due gol; la caparbietà del patron Tucci, unita alla sua capacità di amalgamare i nuovi innesti agli automatismi della squadra, però, porta al ribaltamento del risultato e alla gioia della vittoria. Grande prestazione al debutto per Maradei e Fazio, unita alla solita superlativa gara della sicurezza Quarato.

Cade nel suo nuovo debutto alla Scempions la Summer beach che nulla può difronte ai meccanismi rodati del Futsal Castrovillari. Dopo l’equilibrio inziale, la squadra di capitan Lo Prete dimostra, alla lunga, la propria superiorità, con buone trame di gioco e un’ottima organizzazione difensiva, intaccata solo da alcuni ormai tradizionali errori individuali. I rossoneri dovranno obbligatoriamente lavorare su queste sbavature, anche per migliore la pur ottima prestazione della scorsa stagione. Stavolta il Futsal, vittorioso per 8 a 3, si è affidato ai suoi principali marcatori: Rugiano (3 reti) e Russo (2 reti).

Se questa è la prima giornata, il campionato Scempions 2017/18 si appresta ad essere il più bello di sempre.