articolo scempions
Sport

Scempions: Incubo Da Filomena, NonSoloGSM in vetta a sorpresa

Dopo la falsa partenza al debutto, la seconda giornata del campionato Scempions UISP di Calcio a 5 doveva rappresentare la svolta per i campioni in carica di Da Filomena e, invece, il periodo nero dei pizzaioli sembra destinato a continuare, anche per merito del Futsal Castrovillari che stoppa i biancorossi sul 2 a 2. Il vantaggio iniziale di Laurenzano viene prontamente capovolto dal Futsal con le reti di Lo Prete D. e Russo. Il forcing finale di Da Filomena porta solo alla rete del pareggio di Lo Prete G. Jr., nonostante le numerose palle gol create e grazie anche alla prova magistrale del portiere del Futsal Carlucci. Tra le file dei biancorssi, stavolta, si è visto il bel gioco e il piglio vincente dello scorso anno che fa ben sperare in ottica qualificazione alla Champions League del torneo.

Debutto per il SottoSopra di mister Loscialpo che si aggiudica i 3 punti in palio nel match contro i Gunners. I ragazzi del pub appaiono appannati sin dai primi minuti e stentano a trovare l’assetto giusto, tanto che, dopo l’iniziale vantaggio di D’Agostino, si vedono prima raggiungere e poi addirittura superare di ben due goal, chiudendo il primo tempo in svantaggio. La compagine del presidente Malomo, non demorde e, dopo aver regalato il primo tempo agli avversari, crea un’azione dietro l’altra e dilaga, chiudendo la gara con il risultato di 15 a 5.

Continua la sua cavalcata vincente FC Perica e, dopo il clamoroso successo contro i campioni in carica al debutto, a farne le spese, stavolta, è la Bianchino a cui viene imposto un perentorio 16 a 3. A dispetto del risultato finale, la gara dei granata è subito in salita, dovendo rimontare la doppietta di Aronne. Mister Di Dieco, però, corre subito ai ripari e anche grazie al poker di Prantl e alla tripletta di Morero, ribalta il risultato e domina la gara fino al triplice fischio. FC Perica è ormai una realtà e sembra essere una seria pretendente alla vittoria finale.

L’outsider NonSoloGSM fa registrare la seconda vittoria in due partite sconfiggendo di misura il Summer Beach dei fratelli Giorgio. Una gara sofferta per i tecnici informatici che, lenti e macchinosi, sprecano diverse occasioni da rete. Il muro difensivo dei giocatori dell’estate, però, non può nulla sulle reti di Farisse e della sicurezza Guarato che, nonostante la rete di Voto, permettono a capitan Tucci di festeggiare la vittoria. La prossima gara servirà a dimostrare se la vetta di NonSoloGSM è solo una piacevole parentesi o se, dopo anni di gavetta nelle retrovie, i tecnici informatici possono davvero dire la loro in questa Scempions.

Chiude la seconda giornata la gara tra Pomodoro Fresco e Red Black terminata col punteggio di 10 a 4.