Foto Da Filomena
Sport

Scempions: Rinascita per il NonSoloGSM, derby della pizza a Da Filomena

L’ottava giornata del campionato Scempions Uisp di calcio a 5 si apre con l’inaspettato stop del SottoSopra che impatta contro la corazzata Futsal dei fratelli Lo Prete Giovanni e Domenico. I rossoneri partono subito forte pressando alti e imprimendo un buon ritmo al loro gioco, tanto da chiudere il primo tempo con il parziale di 3 a 1. L’intervallo, però, fa rilassare troppo il Futsal che entra in confusione e subisce il pareggio dei ragazzi del pub. Decisiva risulterà, poi, la mossa del time out chiamato da Lo Prete Domenico, che ristabilirà l’ordine tra le file del Futsal e, grazie anche al mattatore di giornata Carmine Sbordone, autore di una tripletta, fisserà il risultato sul definitivo 5 a 3 per i rossoneri.

Continua il ruolino di marcia vittorioso di F.C. Perica che, nonostante la pausa di coppa, batte con il punteggio di 7 a 4 il Summer Beach. La gara non inizia nel migliore dei modi per i pasticceri che vanno subito sotto di 2 reti. Una prova monstre, però, del capocannoniere del torneo Marco Prantl, autore di 6 reti, permette a FC Perica di ribaltare il risultato della gara. Sorride anche Giuseppe Martines che, ritrovando forma e il vizio del gol, con una rete, interrompe il monologo realizzativo di giornata del bomber dei pasticceri. Un fulmine a ciel sereno, tuttavia, scuote l’entusiasmo di FC Perica, con il Mister Salvatore Di Dieco che annuncia le proprie dimissioni, nonostante un girone d’andata da incorniciare.

Dopo il black out di coppa, il NonSoloGSM serve ai propri tifosi un pronto riscatto contro la Bianchino Calcio, che viene asfaltata con un sonoro 8 a 1. Una vittoria, comunque, che lascia l’amaro in bocca ai tecnici informatici, poiché non fa che aumentare il rammarico dell’eliminazione dalla coppa ad opera della stessa modesta formazione. Ciò che, invece, fa sorridere il NonSoloGSM è il terzo posto in classifica raggiunto e, soprattutto, il diverso approccio alla partita, nonostante le pesanti assenze di capitan Luca Tucci e del portiere Antonio Fazio. Tra i migliori della gara si segnalano, su tutti, Vito Guarato, che realizza una quaterna e un superlativo Franco Lauria che, da centrale difensivo, ha fatto dimenticare completamente le tante assenze.

Chiude la giornata il derby della pizza tra Da Filomena e Pomodoro Fresco che vede trionfare i campioni in carica con il risultato di 10 a 3. Nonostante le assenze importanti tra le file di Da Filomena, i pizzaioli si presentano con un folto organico; i datterini di mister Carmine Parrotta, purtroppo per lo spettacolo, arrivano alla gara con gli uomini contati. Il Pomodoro Fresco, grazie anche al suo attaccante Ivan Sangineto, bramoso di scalare posizioni in classifica cannonieri, tiene botta per i primi dieci minuti, mantenendo la gara in pareggio. La superiorità dell’organico di Da Filomena, tuttavia, alla lunga viene fuori e, grazie anche, ad uno strepitoso Egidio Siepe che, in assenza dei senatori, si carica la squadra sulle spalle mettendo a segno un pokerissimo. Degno di menzione è anche l’impeccabile portiere biancorosso Simone Filidoro che, nonostante una spalla malmessa, anche oggi tiene a bada la sete di gol degli attaccanti avversari.