img_6813
Sport

Da Filomena: vittorie “no-stop”

“Da Filomena”, la squadra di calcio a 5 vincitrice della passata edizione della “Scempion” di Castrovillari, conferma la sua presenza nella stagione 2016/17 grazie all’importante partnership con la pizzeria “Da Filomena” da cui prende il nome.

La rosa riconfermata in blocco con alcuni nuovi innesti, tra cui Giuseppe Saracino, rendono questa squadra una seria pretendente alla vittoria del titolo finale della “Scempion 2016-17”, dopo il triplete della scorsa stagione.

“Non sarà di certo facile – sostiene Mattia Laurenzano capitano della squadra – ma la nostra determinazione è nota a tutti i nostri avversari che, comunque, meritano il dovuto rispetto. Non siamo di certo appagati per le vittorie della passata stagione, anzi, il nostro obiettivo è la riconferma”.

La stagione 2016/17 non sarà di certo una passeggiata per i pizzaioli stante gli importanti rinforzi delle squadre avversarie nonché l’iscrizione di nuove partecipanti al torneo. Ma il vero segreto di “Da Filomena” resta il gruppo che, spesso, ha dato una marcia in più nelle (poche a dire la verità) situazioni complicate della passata stagione.

La “Scempion 2016-17” è, comunque, iniziata con il piede giusto con la vittoria maturata contro “Non solo GSM” per 6 – 3. Una sfida dal sapore di derby, in quanto il patron della squadra avversaria, Luca Tucci, ha partecipato alle fasi regionali UISP proprio nelle file di “Da Filomena”. Nonostante un lungo corteggiamento, però, Tucci ha seguito il cuore, preferendo riconfermare la sua squadra per il torneo in corso. Venendo alla cronaca della partita, nonostante la giornata NO del capocannoniere Laurenzano autore di un solo gol, “Da Filomena” è riuscita a superare gli avversari con un abile gioco di squadra che ha portato al gol sei marcatori differenti.

Come sempre l’augurio è che, portando il nome della pizzeria più titolata del Pollino, “Da Filomena” possa diventare la squadra più titola del torneo “Scempion”.

In bocca al lupo Da Filomena!