scempions
Sport

Scempions: grazie alla vittoria degli Avvocati, Da Filomena va in fuga

Una decima giornata di campionato ricca di sorprese per gli appassionati del torneo di Calcio a 5 Scempions, con una lotta per il terzo posto al cardiopalma, che vede ben 5 squadre in appena 3 punti.

Apre la giornata la sfida in coda alla classifica che vede il We United tornare al successo contro un tenace e resiliente FC Perica con il risultato di 5 a 3. Decisive per la vittoria rossonera le reti di Groccia, Anzillotta e Schettino L., quest’ultimo autore di una tripletta, che, dopo il momentaneo pareggio di FC Perica, hanno definitivamente spento le velleità di successo dei pur caparbi avversari che restano sempre più fanalino di coda del torneo.

Si riscatta il DejaVu di patron De Biase che, dopo la pessima prestazione della scorsa giornata contro la capolista Da Filomena, torna al successo contro il Futsal con il punteggio di 7 a 6. Una partita con continui capovolgimenti di fronte e con grandi emozioni da entrambe le parti, ma alla fine è il DejaVu di mister Rubino a sorridere, soprattutto grazie al ritrovato bomber Rizzo, autore di una tripletta.

Continua la sua lunga striscia di vittorie consecutive la capolista Da Filomena che, dopo un brutto primo tempo, riesce a riorganizzarsi e a battere la corazzata NonSoloGSM con il punteggio di 13 a 7. I tecnici informatici scendono in campo determinati e, dominando il primo tempo, riescono ad arrivare all’intervallo con il minimo vantaggio. I pizzaioli non ci stanno e, perfezionata la fase difensiva, scricchiolante per le tante assenze, asfaltano gli avversari grazie anche alla giornata di grazia del capocannoniere biancorosso Laurenzano, autore di ben 8 gol. Luci e ombre mostrate dalla capolista Da Filomena che, comunque, anche quando la difesa non è al completo, riesce a trovare la vittoria grazie alla prolificità dei suoi bomber che, nonostante le difficoltà, realizzano sempre un gol in più degli avversari.

La decima giornata si conclude con l’inaspettata caduta del SottoSopra, sconfitto dalla determinata compagine degli Avvocati Cv per 4 a 5. Una gara ricca di colpi di scena con il portiere Guerino protagonista di una prova superlativa in quanto autore di importanti interventi difensivi tra cui: la neutralizzazione di un calcio di rigore e l’annullamento di un tiro libero. Gli Avvocati, forti dell’ottima fase difensiva, trovano la via del gol con Paduano, autore di una tripletta, Cava e Farina che realizza un gran gol da metà campo. A nulla serve il forcing finale del SottoSopra che riesce a trovare il quarto gol un attimo prima del triplice fischio che sancisce il termine della gara, regalando il terzo posto agli Avvocati. Una sconfitta per il SottoSopra che fa allontanare a 5 lunghezze la capolista Da Filomena e spegne, almeno per il momento, l’ambizione di rimonta dei ragazzi del pub.

In bocca al lupo calcio amatoriale, in bocca al lupo Castrovillari!