Rosa Da Filomena
Sport

Da Filomena, meglio del Paris Saint-Germain

Cos’ha da invidiare la squadra di Ibrahimovic alla capolista della Scempion? Probabilmente dalle parti della Senna sono stizziti per il record di vittorie di Da Filomena.

Eppure “i pizzaioli”, nel corso della 22esima giornata, hanno davvero faticato contro la terza in classifica Non Solo Gsm. Al fischio di inizio, infatti, Da Filomena si presenta con una formazione rimaneggiata e con il solo Zaccaro tra i titolari. Orfana di difensori di ruolo, la capolista si affida alla reattività tra i pali di Mainieri che in più occasioni salva il risultato. Davanti Zaccaro e Manzo cercano più volte di sbloccare il risultato ma Crescente e la fortuna negano la gioia del gol. La partita sembra essere indirizzata verso un pareggio a reti inviolate ma, a dieci minuti dalla fine, fa il suo ingresso in campo Laurenzano. Il capocannoniere del torneo, infatti, subentrando ad uno generoso Lo Prete, dà nuova linfa vitale a Da Filomena e, dopo pochi, minuti sblocca il risultato. Subito dopo, la capolista raddoppia con Zaccaro, subisce un gol dagli avversari, e ancora Zaccaro mette la parola fine alla gara.

Da Filomena raggiunge quota 20 vittorie consecutive e confeziona una pesce d’Aprile d’antologia ai giocatori delle squadre avversari che, accorsi a vedere la partita, avevano sperato fino all’ultimo in uno stop della capolista. Non avevano messo nel debito conto, però, i dieci minuti di fuoco finali. Un particolare encomio merita l’arbitro Abbenante che ha diretto la gara in modo ineccepibile, dialogando con i giocatori e non perdendo mai, di fatto, il controllo del match.

La prossima avversaria dei “pizzaioli” sarà la US Dinamo Pollino 2008, quinta in classifica, che vorrà sicuramente una rivincita per il 9 a 5 subito nel girone di andata. Un’altra partita impegnativa per Da Filomena che, sicuramente, non deluderà le aspettative dei suoi tifosi.